Garanzia e assistenza
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti del codice civile - (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

I Home Srl (sui prodotti inerenti al sito Arredafast.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia I Home Srl"). Eventuali difetti coperti dalla garanzia I Home Srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre OTTO GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA. In caso di operatività della garanzia I Home Srl, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti cederanno a carico di I Home Srl

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di I Home Srl (Arredafast.it), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di I Home Srl (Arredafast.it) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da I Home Srl (Arredafast.it) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di I Home Srl (Arredafast.it) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

I Home Srl (Arredafast.it) non presta, sui prodotti realizzati da terzi, alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella fornita dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di I Home Srl (Arredafast.it) al seguente indirizzo email info@arredafast.it


Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a I Home Srl, viale Liegi 58 00178 ( Roma ) entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a I Home Srl al numero 0039 0824 948755, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da I Home Srl la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto all’indirizzo sopra indicato. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) I Home Srl provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a I Home SRL la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
- Acquisto di prodotti in offerta speciale.

Product added to compare.

Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti una navigazione funzionante e veloce. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Polici di ihome srl