Materassi

Materassi che ti cambiano la vita!

Materassi

 

Di materassi ne esistono davvero di tantissimi tipi: materasso in lattice, materasso a molle, materasso ortopedico, materassi memory e tanti altri ancora. Non possiamo dire che uno è migliore di un altro infatti per quanto concerne le caratteristiche va scelto in base alle proprie esigenze personali. 

Un buon materasso dovrà essere in grado di sorreggere il peso corporeo e quindi dovrà essere abbastanza rigido ma non troppo da risultare scomodo. Negli anni scorsi è maturata la consapevolezza che un materasso rigido fosse migliore di uno morbido, ma non è così, infatti la rigidità o la morbidezza influiscono soltanto sul nostro gusto personale, l'mportante è che venga accompagnata la normale curvatura della schiena.

Abitudini e peso

Per tutti coloro che amano dormire in posizione supina (sulla schiena) potrebbe essere la scelta giusta optare per un materasso più duro che dia il giusto sostegno alla nostra spina dorsale. Coloro che invece amano dormire di lato, possono optare per un materasso più morbido che dia la possibilità alla spalla di sprofondare e quindi compensare la maggiore sporgenza di quest''ultima. Anche il peso corporeo gioca una partita importante, in quanto un maggiore peso ha bisogno di un materasso più duro, viceversa una persona esile di corporatura ne dovrà scegliere necessariamente uno più morbido.

Nel caso in cui su un materasso matrimoniale ci sia una coppia con corporature differenti, si possono scegliere due materassi singoli con diverse caratteristiche da affiancare in un letto matrimoniale.

Materassi in lattice

Il Lattice ricavato dalla pianta della gomma è un'emulsione naturale utilizzata per le sue ottime caratteristiche anallergiche e di flessibilità. Può essere prodotto anche sinteticamente ed esistono alcuni tipi di lattice composto da un mix di naturale e sintetico. I materassi con questo prodotto offrono un sostegno abbastanza rigido alla colonna vertebrale ma al contempo risultano essere anche flessibili e distribuiscono in maniera uniforme la pressione del corpo, assorbento ed accompagnando i movimenti del corpo durante il sonno.

Come contro bisogna ricordare che questi materassi risultano essere più pesanti degli altri.

 

Materassi in memory foam

Se siete freddolosi, oppure abitate in luoghi freddi, questo è il materasso che fa per voi, in quanto avendo questo materiale una circolazione dell'aria inferiore è in grado di trattenere il calore lasciando il vostro corpo più caldo. Bisogna però per questo tipo di prodotto avere delle piccole accortezze, infatti al mattino sarà necessario scoprirlo e farlo areare in modo da farlo asciugare. Questo prodotto è ideale per anche persone esili, in quanto la sua consistenza tende ad adattarsi facilmente al corpo. Risulta essere più leggero rispetto al materasso in lattice.

Materassi a molle 

E' il materasso più tradizionale col cuore in molle che garantiscono elasticità e solidità. L'areazione che riesce a favorire la molla è eccellente, quindi risultano essere i più consigliati per coloro che hanno una sudorazione pronunciata soprattutto nei periodi estivi. Molto spesso le molle sono "insacchettate" in modo da evitare rumori e frizioni durante i movimenti. Sono ottime anche per le persone più robuste in quanto la molla reagisce bene al peso. Esistono alcuni anche con un rivestimento di memory foam, in grado di garantire maggiore confort e calore.

I prezzi 

I prezzi dei materassi variano da poche decine di euro a diverse centinaia, risultano essere i più economici quelli singoli a molle. Nel nostro sito i materassi sono in continuo aggiornamento ed i nostri prezzi, data la grande vendita che effettuiamo, risultano avere prezzi più competitivi facendo salva la grande qualità rispetto a materassi ikea, materassi eminflex, materassi fabricatore, materassi mondo convenienza ecc.

Contattaci se hai bisogno di materassi anti decubito o se hai richieste particolari.

Product added to compare.

Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirti una navigazione funzionante e veloce. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Polici di ihome srl